Se esiste una serie di orologi per i quali IWC Schaffhausen è maggiormente riconosciuta, dovrebbe essere la sua linea iconica degli orologi Pilot. Scorrendo Instagram, scavando nei forum o leggendo riviste e siti Web, è difficile sfuggire alla presenza delle serie Big Pilot e Mark. Il prossimo mese, tre nuovi Pilot’s Watches di IWC si uniranno ai ranghi in espansione della collezione: l’edizione del calendario annuale di Big Pilot’s Watch “Antoine de Saint Exupéry”, il Big Pilot’s Watch Heritage e il Pilot’s Watch Mark XVIII Heritage.

The Big Pilot’s Watch L’edizione annuale del calendario “Antoine de Saint Exupéry” è l’ovvio pezzo da eroe del trio, in un set di 250 pezzi in edizione limitata con un’attraente cassa in oro rosa 18 carati. Il quadrante color tabacco, le lancette placcate in oro e il cinturino in pelle di vitello marrone si abbinano splendidamente alla custodia e sono pensati per ricordare gli abiti da pilota dei giorni in cui Antoine de Saint-Exupéry ha preso il volo e ha scritto delle avventure aeree in classici come Il piccolo principe e il volo notturno. Una “A” stilizzata sotto l’indicatore del calendario annuale offre un piacevole cenno al pilota francese e all’iniziale dell’autore. La riserva di carica di sette giorni viene fornita dal Calibro interno 52850 di replica IWC orologi che include un sistema di avvolgimento Pellaton con parti in ceramica di lunga durata. Ma il vero punto di forza degli appassionati di orologeria e dei fan di Le Petit Prince? Un rotore costruito in oro rosa 18 carati e realizzato a forma di Lightning P-38, lo stesso modello di aeroplano che Saint Exupéry ha intrapreso in quella fatidica notte estiva mediterranea del 1944 – e da cui non è mai più tornato.

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The Big Pilot’s Watch Heritage è l’ultimo trend nella moda dei marchi di orologi che riversano nei loro archivi e riportano in vita un fan con leggeri aggiustamenti per la sensibilità moderna. Questa volta, un Big Pilot Watch degli anni ’40 – il Calibre 52 TSC, per essere precisi – fa il suo ritorno con due diversi rifacimenti: uno in titanio e uno in bronzo, entrambi con quadrante nero, lancette blu rivestite in lume, e una riserva di carica di sette giorni alle 3 in punto. Il calibro 52110 prodotto internamente fornisce il battito cardiaco automatico all’interno dell’orologio e presenta le finiture Côtes de Genève e perlage.

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Ultimo ma non meno importante, il Pilot’s Watch Mark XVIII Heritage è offerto per la prima volta in una custodia in titanio. La struttura in titanio fornirà una sensazione molto più leggera al polso rispetto alle precedenti iterazioni di Mark XVIII, che sono venute in materiali come acciaio inossidabile e ceramica. Anche se non vanta un movimento interno come gli altri due modelli, la Mark XVIII Heritage offre un punto di prezzo più conveniente per i collezionisti e una riserva di carica di 42 ore ancora molto rispettabile.

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