Il 3-4 dicembre, la Ferrari Finali Mondiale, uno degli eventi più prestigiosi della stagione agonistica Ferrari, ha avuto luogo a Daytona International Speedway. L’evento, che si è svolto per la prima volta negli Stati Uniti, ha inoltre rappresentato il palcoscenico ideale per Hublot – il partner italiano dell’orologeria di lusso dal 2011 – per svelare tre nuove versioni ridisegnate di Hublot Big Bang Ferrari Unico in tre materiali della cassa: titanio; La lega di metallo prezioso proprietaria di Hublot, King Gold; e una fibra di carbonio a grana unidirezionale.

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I modelli Hublot replica Big Bang Ferrari Unico di seconda generazione presentano numerosi cambiamenti di design importanti che conferiscono loro un look più snello rispetto agli originali. La più importante tra queste è la ghiera, i cui contorni sono stati rielaborati con tacche svasate per le sei viti a testa H che lo ancorano alla cassa. Questa forma più ergonomica, ispirata al settore automobilistico, protegge meglio le viti e appare come se fosse stata presa direttamente da un’unità di controllo integrata. Il materiale della custodia ora presenta un dettaglio in linea rossa che ricorda la scanalatura nella parte posteriore del modello LaFerrari. I pulsanti del cronografo allungato sono fissati a un bastone rotante come i pedali di un’auto. La corona, contrassegnata da un Hublot “H”, ha una corona protettiva molto più integrata ed ergonomica rispetto alle precedenti edizioni, facendo eco all’aspetto del TPE (Turbo Performance Engineer) posto al centro del cruscotto Ferrari. Il nome “Ferrari” è ornato in rosso acceso attraverso la costruzione del case in tre parti dell’orologio.

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Sul quadrante, le lancette sono state ridisegnate per migliorare la leggibilità e le cifre delle ore applicate sono posizionate ad angoli, in linea con gli indici delle ore, piuttosto che orizzontalmente, come sugli originali. L’aspetto “3-D” del quadrante, come lo descrive replica Hublot orologi, è esaltato dall’aspetto dei numeri che galleggiano sopra il quadrante. Il logo iconico del cavallo della Ferrari è stato spostato dal quadrante a ore 9 – che ora ha la forma di un estrattore d’aria – in una posizione più discreta alle 6 in punto. Alle 3 in punto, il quadrante del contatore dei minuti è stato ridisegnato per assomigliare al tachimetro di un’auto, mentre la finestra della data è ora disegnata per assomigliare a un quadrante della velocità della Ferrari.

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Come i loro predecessori, i nuovi modelli Big Bang Ferrari sono alimentati dal movimento Unico di Hublot, con carica automatica e cronografo con ruota a colonne integrato con funzione flyback. La ruota della colonna è visibile sul lato del quadrante e il rotore di avvolgimento evoca la forma a stella dei cerchi Ferrari. Visibile dalla parte anteriore e posteriore, la piastra principale del movimento, i ponti e il rotore sono rivestiti in PVD nero. Il movimento Unico memorizza una riserva di carica di 72 ore.

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Le cinghie dei nuovi modelli Hublot Big Bang Ferrari Unico sono in Alcantara nera su gomma nera – evocano i sedili di una Ferrari – con una sovrastampa rossa come quella usata per i rivestimenti interni di una Ferrari. Le cinghie sono inoltre dotate del sistema di cambio rapido brevettato da Hublot, ispirato alla cintura di sicurezza.

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