Hublot sostiene la sua alta orologeria al Baselworld di quest’anno con l’uscita di non uno, ma due orologi tourbillon tecnicamente audaci e audaci: l’MP 09 Bi-Axis Tourbillon, l’ultimo della collezione Masterpiece del marchio; e il cronografo Ferrari Tourbillon Techframe, progettato in collaborazione da Ferrari Carmakers.

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L’esemplare MP4 Bi-Axis Tourbillon di Hublot è così chiamato perché fa parte della collezione “Manufacture Piece” del marchio, interamente realizzata da replica Hublot orologi per dimostrare il suo “savoir-faire dell’orologeria”. La dimostrazione è il punto di questo design del case. La danza del tourbillon bi-assiale, con una rotazione di 60 secondi e un’altra di 30 secondi, è esposta in un caso che funziona come un gabinetto per curiosità in miniatura. Un cristallo zaffiro a tre facce squisitamente angolato, ripido come una pista da sci, offre una vista del movimento da tre diverse angolazioni. Il movimento, calibro automatico HUB9009.H1.RA, ha una riserva di carica di cinque giorni, che viene visualizzata in primo piano sul quadrante sopra un banner rosso. L’indicatore della data è disposto in un indice a semicerchio su più livelli su due livelli, attorno all’ora e ai minuti. Il movimento è rivestito in un colore grigio antracite – come un motore Ferrari – e il cinturino è in gomma nera.

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Inoltre, Hublot celebra il 70 ° anniversario della Ferrari con un nuovo orologio progettato in stretta collaborazione con il team di design del produttore automobilistico italiano. Il caso è stato progettato nel laboratorio Ferrari di Maranello, in Italia, utilizzando gli stessi processi creativi utilizzati per sviluppare una nuova vettura sportiva. Il cronografo Ferrari Tourbillon Techframe è il primo prodotto progettato da Ferrari che non è un’auto. Come il corpo di una delle auto da corsa della Ferrari, il caso è tutto sull’aerodinamica, spogliata fino alle ossa nude, con uno spazio negativo: essenzialmente, è scheletrato. La corona è posizionata alle 4, il che crea l’illusione che il caso si muova ad alta velocità. Il grande spintore a leva a ore 9 aggiunge l’estetica aerodinamica. Il cinturino è intercambiabile in un modo divertente: si slaccia come il rilascio di una cintura di sicurezza quando si premono i pulsanti rossi su ciascun lato delle alette. I pulsanti di rilascio della leva e dello spinotto sono rossi – naturalmente il rosso P485 Ferrari. Contiene il calibro a carica manuale HUB6311, un cronografo monopulsante con uno scappamento del tourbillon volante – anche se tecnicamente sembra solo un tourbillon volante.

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Il ponte superiore è realizzato in vetro zaffiro trasparente, quindi consente una visione dello scappamento che si vedrebbe in un flyback, ma mantiene la stabilità di un convenzionale tourbillon a ponte. Il movimento è trattato con un rivestimento sportivo in rutenio antracite. Un contatore doppio mezzo secondo in posizione ore 3 è disposto su un quadrante a semicerchio in posizione ore 3. Il totalizzatore di 30 minuti è posizionato non convenzionalmente alle 11 e la ruota delle colonne può essere vista in posizione prominente all’una. Il prezzo è di $ 127.000 per la versione in titanio e $ 158.000 per la versione king gold. Una versione in PEEK (etere di polietere etere), un tipo di fibra di carbonio, ha un prezzo di 137.000 dollari. Ciascuno sarà realizzato in edizione limitata numerata di 70 pezzi.

Scorri verso il basso per vedere altre foto dei nuovi Tourbillon Hublot, incluse le foto dal vivo di Baselworld 2017:

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